Settembre è alle porte e finalmente porterà con sé una ventata massiccia di nuovi film in uscita da qui a Gennaio del 2016. Moltissimi interessanti, ma alcuni davvero imperdibili. È per questo che oggi sono qui a consigliarvi quelli che secondo me sono gli imperdibili, chi per un motivo, chi per un altro.

Si parte subito forte il 24 Settembre con Sicario, ultimo film di Denis Villeneuve già regista di Enemy e soprattutto di Prisoners. I protagonisti questa volta saranno Emily Blunt e Benicio Del Toro, impegnati in una sanguinosa lotta contro un boss della droga messicano. I precedenti del regista sono sufficienti per far apparire il film in questa lista.

Sempre il 24 Settembre sarà inoltre il giorno dell’uscita di Everest,  diretto, co-prodotto e montato da Baltasar Kormákur con Jake Gyllenhaal, Keira Knightley e Josh Brolin. Nel film, ispirato a fatti reali, sono raccontate le vicende di due spedizioni che hanno come obiettivo la conquista della vetta più alta della terra. Sicuramente promettente.

Il primo Ottobre sarà la volta di Matt Damon e Ridley Scott, impegnati a portare su schermo il bestseller “L’uomo di Marte” di Andy Weir in The Martian. La presenza di Jessica Chastain porta inoltre parte del cast di Interstellar nuovamente tra le stelle, nella difficile missione di recupero dell’astronauta Mark Watney. Riuscirà Scott a fare una degna trasposizione? E soprattutto riuscirà a risollevarsi dopo gli ultimi, oggettivi, insuccessi (leggi The counselor)?

E si giunge quindi a dicembre, mese caldissimo. Il 10 sarà il giorno dell’ultimo di Ron Howard, In the Heart of the Sea, che racconta la vicenda che sarebbe stata alla base di Moby Dick, il famoso romanzo di Melville. Nel 1820 una baleniera del New England è attaccata da una creatura marina incredibile, l’equipaggio dovrà compiere l’impensabile per sopravvivere. Nel cast ancora una volta Chris Hemsworth, dopo la convincente prova, sempre con Howard, in Rush.

Ed ovviamente non poteva mancare lui, Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, in uscita il 16 Dicembre. La regia di J.J. Abrams aprirà la nuova trilogia della saga fantascientifica più famosa di sempre, e che si concluderà nel 2019. Nel cast Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill. Non c’è altro da aggiungere…

 

2 thoughts on “VISTI DA LUI | I miei 5 film più attesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *