Tra i pochissimi momenti degni nota dell’estate 2015 c’è senza dubbio la toccata e fuga a Cesena, in occasione del concerto dei Calexico. Ripercorro con voi quella giornata lasciandovi qualche consiglio di viaggio, il tutto grazie alle immancabili fotografie di Andrea Mazzocchetti!

Primo step un giro nel centro storico e tra le viuzze di Cesena.

Seconda (fondamentale!) tappa la Biblioteca Malatestiana, unico esempio di biblioteca umanistica conventuale perfettamente conservata nell’edificio, negli arredi e nella dotazione libraria, come ha anche riconosciuto l’Unesco. Esperienza unica per gli amanti della Storia. Al piano terra, inoltre, c’è un piccolo e interessante museo archeologico. Nello stesso stabile sorge ora anche la bliobteca comunale, fornitissima e di facile fruizione per tutti.

Terza tappa, una bella passeggiata nella Rocca Malatestiana…ma fate attenzione perché noi non siamo riusciti a visitarla! Il primo giorno per via dei preparativi del concerto, la mattina seguente prima di andare via perché CHIUSA! Quindi controllate attentamente gli orari sul sito internet prima di intrapendere la ripida salita.

Altra pecca, purtroppo, l’impossibilità di trovare un ristorante aperto per pranzo. Era il 18 agosto e di conseguenza i ristoratori hanno pensato bene di andare tutti in ferie insieme e pazienza per i poveri fan dei Calexico! Fortunatamente a cena qualcuno ha deciso di aprire e siamo riuscita ad andare a pancia piena e molto soddisfatti al concerto ( a fine post troverete tutti i link dei posti consigliati).

Per concludere in bellezza una giornata rilassante e davvero piacevole cosa c’è di un meglio di un concerto atteso da mesi? I Calexico non hanno deluso le nostre aspettative, anzi! La Rocca si presta perfettamente per questo genere di serate e l’atmosfera venutasi a creare sul prato antistante il palco è stata davvero unica. Metteteci poi la foto con uno dei vostri cantanti preferiti, Jairo Zavala, meglio noto come Depedro, che non sapevate fosse parte integrante del tour europeo dei Claexico e foto e autografo direttamente di Burns e Convertino; sommate tutto e avrete la più bella serata dell’estate 2015!

 

Info e link.

VIAGGIO: Noi abbiamo deciso di raggiungere Cesena con il freccia bianca, rapido ed economico se prenotato con largo anticipo.

ROCCA MALATESTIANA: http://www.roccamalatestianadicesena.it/

BIBLIOTECA MALATESTIANA: http://www.comune.cesena.fc.it/malatestiana

DOVE DORMIRE: Cesane non offre molte stanze su Wimdu (e ormai viaggiamo solo così) quindi abbiamo optato per il b&b Armonie, che mi sento di consigliare davvero a tutti. —> http://www.armoniebb.it/contatti.html

COLAZIONE: da Pappa reale —> https://www.facebook.com/papparealecesena/

APERITIVO: da Maison Lulu —> https://www.facebook.com/maison.lulu.7/?fref=ts

CENA: Da Ghigo —-> https://www.facebook.com/daghigo/?fref=ts

COPYRIGHT. Le foto sono di © Andrea Mazzocchetti Photography, se ne vieta il riutilizzo senza il consenso espresso e scritto dall’autrice del blog o del fotografo. Per contatti nancyaiello86@gmail.com

One thought on “TACCUINI DI VIAGGIO | UN GIORNO A CESENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *