Pazza idea, presentato alla 67°edizione del Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 agosto.  A dirigere il film Panos H. Koutras che ha reso protagonista della pellicola anche la sua terra, la Grecia, ma una Grecia sofferente, afflitta dalla crisi economica e percorsa da moti xenofobi.

La pazza idea di Dany (Kostas Nikouli), 15 anni, e Ody (Nikos Gelia), 18, due fratelli, per metà albanesi e per metà greci è quella di mettersi alla ricerca “dell’innominabile” padre, che credevano morto, ma soprattutto quel padre che li ha abbandonanti quando erano molto piccoli, sperando di poter così ottenere la cittadinanza greca.

Come stranieri nella propria terra, i due fratelli si mettono in viaggio, da Atene alla volta di Salonicco, alla ricerca di un padre, ma anche di un’identità e soprattutto alla ricerca di loro stessi.

Filo conduttore di Pazza Idea l’omonima canzone di Patty Pravo, o meglio, l’amore dei due fratelli per la cantante italiana e per tutto il suo repertorio, amore ereditato dalla madre scomparsa. La stessa Patty Pravo sarà presente con un breve cameo.

Il film è distribuito in Italia da Officine UBU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *