Una sola parola per descriverlo: sexy! Stiamo parlando di Michael Fassbender, anche lui nel mio olimpo personale e che compie oggi 38 anni.

Fassbender nasce il 2 aprile del 1977 ad Heidelberg, in Germania, da padre tedesco e madre irlandese, ed è proprio nell’austero clima irlandese che Michael cresce e intraprende la carriera di attore prima di spostarsi a Londra, dove tutt’ora vive.

Non tutti lo ricorderanno, o almeno io no, ma Michael Fassbender esordì sul grande schermo come spartano in 300, di Zack Snyder nel 2006, prima di incontrare il suo futuro guro e maestro, Steve McQueen.

Michael ha vinto due volte come Miglior attore protagonista i British Independent Film Awards, entrambe le volte con film di McQueen, stessa cosa per la Coppa Volpi vinta nel 2011 sempre grazie ad un lavoro di McQueen, ed è sempre sotto la sua sapiente direzione che Michael ottiene una candidatura all’Oscar, nel 2014, come Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo. Indubbiamente tra i tre film di McQueen in questione, Hunger, Shame e 12 anni schiavo, sono certa che voi tutte lo ricordate con molto, ma molto “affetto” in Shame, dove interpreta il sexual addict Brendon.

Michael-Fassbender-Shame-stillTra un film e l’altro con Steve, Fassbender si è concesso una scappatella con Quentin Tarantino per interpretare il  tenente Archie Hicox in Bastardi senza gloria.

christoph-waltz-in-un-immagine-del-film-bastardi-senza-gloria-di-quentin-tarantino-128054Nel 2011 ottiene la parte del tormentato Mr. Rochester nella trasposizione cinematografica di Jane Eyre di Cary Fukunaga, e nello stesso anno è Carl Jung in A Dangerous Method di Cronenberg.

rochester

Ma Michael Fassbender è anche un X-Men, ha infatti vestito già due volte, e lo farà ancora, i panni di Magneto sia in X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn che in X-Men: Giorni di un futuro passato di Singer.

x-men-days-of-future-past-michael-fassbender-magneto-post-hugh-jackman-x-men-who-should-be-the-new-face-of-the-x-men-movies

Come il collega Bardem, sono riuscita a salvarlo persino in quel flop clamoroso di The Counselor e ho provato pena per lui.

the-counselor-fassbender

Curiosità: Michael ha confessato che fino a pochi anni fa le donne lo trovavano noioso, assurdo eh? Al momento avrebbe una storia con Alicia Vikander, noi intanto lo aspettiamo al cinema con gli ultimi lavori Slow West, Macbeth, Wightless

Auguri!

michael-fassbender-young

2 thoughts on “IL PERSONAGGIO | Michael Fassbender

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *