Ho fatto finta di niente tutto il giorno, ma non si può, queste cose vanno celebrate nel bene o nel male. Questo angolo, questo blog, compie oggi, 25 novembre, due anni. Due anni di inconstanza, purtroppo, ma anche due anni di nuovi amici digitali meravigliosi, contatti umani veri nonostante lo schermo.

Cosa ho scoperto in questi due anni? Che il web è la mia vera passione, sì, nonostante l’incostanza nella scrittura io in realtà non mi sono mai fermata e ho fatto bene perché ho capito che scrivere contenuti per il web mi rende felice. Fino a poco tempo fa mi vedevo dietro una cattedra a spiegare ad un gruppo di millenials maleducati e svogliati la Guerra dei trenta anni, ora mi vedo dietro una scrivania con una tazza di caffè bollente in mano, un gatto sulle ginocchia e una meravigliosa vita da freelance…mi mancano giusto il gatto e un po’ di autostima, ma il cammino l’ho intrapreso, gli strumenti li ho, le idee chiare anche…

Qual è il lato più bello del web? Sembrerò banale, ma quello umano. Tante volte mi sono sentita incompresa su tante questioni. Sono un incrocio tra una nerd e una secchiona, ciò che interessa a me è noioso per gli altri, ciò che interessa agli altri è insignificante per me. Poi la svolta, il blog e facebook mi hanno fatto conoscere tanti “nerd”, tanti cinefili, altri come me che comprendono il mio linguaggio, che ridono alle mie battute social. Che peccato essere separati da uno schermo!

Che poi in realtà io questo bloganniversario l’ho festeggiato, sì, perché oggi è iniziato l’EBE 2016 (evento blogger españa) ed io ero lì, in mezzo a tantissimi giornalisti, blogger, amanti del settore con gli occhi a cuoricino mentre i relatori parlavano di seo, copywriting e growthacking. Cosa potevo chiedere di più?

Ho fatto finta di niente…ma sono due anni! Auguri Volevo Aprire un Blog!

#25nov

6 thoughts on “Ho fatto finta di niente…ma!

  1. Ah, non sapevo e forse non mi sono accorto su Fb che il blog avesse compiuto due anni, perciò tantissimi auguri e spero di leggerti più spesso 😉

    1. Ciao Pietro grazie, sì non potevi saperlo, non l’ho scritto da nessuna parte 😛 poi però ieri sera non ho resistito, alla fine è pur sempre la mia creatura.

  2. E’ proprio vero, che peccato essere “divisi” da uno schermo ma per fortuna che quello schermo ci tiene “uniti”! Nella speranza che le “distanze” un giorno, fa noi amici virtuali, si vadano a ridurre magari più volte all’anno, restiamo sempre vicini ma intanto, Auguri! Buon Compleanno al tuo Blog! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *