“Meglio tenerti o meglio lasciarti fra dieci anni perché sono sempre in ritardo?!”

È uscito ieri l’EP Le Stanze firmato dal duo rock DistintO, nato nel 2011 dall’incontro tra il chitarrista Daniele Ferrazzi e la cantante e musicista Daniela D’Angelo.

Il primo album, In Genere, uscito nel 2013, è stato inserito nella Compilation Rock Contest 2013, scaricabile dal sito di XL Repubblica. La filosofia che era alla base di In Genere è quella del divenire; l’album voleva trasmettere la continuzione dei pensieri dei due musicisti, seppure nella loro mutevolezze.

Nel secondo lavoro, Le Stanze, il duo mantiene il racconto avvolgente ed emotivo di frammenti di vita vissuta, ma arricchisce il sound, grazie all’ingresso nel progetto di Paolo Perego, che ha mixato e masterizzato Le Stanze presso CasaMedusa.

Le Stanze rappresenta un percorso nel tempo che passa inesorabile e nello spazio intimo, un percorso segnato da divagazioni e distrazioni che tutti possono incontrare.

Quattro brani (Santa Caterina, Settembre, Camminare e Meglio) che mixano alla perfezione intellettualismo e ironia, toni malinconici e dialoghi interiori; Le Stanze è il racconto della la vita che fluisce e che chiede di essere liberata dalla quotidianità, ostacolo alla visione della bellezza che ci circonda, è un invito ad andare sempre avanti.

Godetevi il primo videoclip, del brano Meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *