Before I Go To Sleep è la trasposizione cinematografica di Non ti addormentare primo romanzo di S. J. Watson. Il romanzo, diventato presto un bestseller internazionale, è stato “notato” da Ridley Scott che ne ha comprato i diritti per farne un film. Ridley Scott ha poi affidato la realizzazione del progetto a Rowan Joffé.

La trama gira intorno alle vicende di Christine, interpretata da Nicole Kidman, una donna che in seguito ad un grave incidente avvenuto dieci anni prima ha perso la memoria. La sua vita è una condanna, si sveglia ogni giorno senza ricordi e il suo unico appiglio è il marito Ben (Colin Firth).

Con l’aiuto del dottor Nash (Mark Strong) inizia a cercare di capire cosa le sia realmente accaduto, tenendo un diario e registrando video per non dover ricominciare ogni giorno dal principio, fino a scoprire che in realtà non si potrà fidare di nessuno, tanto meno del dottor Nash o di suo marito Ben.

La Kidman e Firth saranno dunque nuovamente marito e moglie, ed è stata proprio la Kidman a suggerire il nome di Colin Firth per la parte dopo la positiva esperienza di Le due vie del destino, che vedremo al cinema dal 11 settembre, ma non c’è due senza tre e li vedremo ancora insieme anche nel 2015 in Genius.

Before I Go To Sleep reso appetibile da una trama che ricorda da vicino Memento di Nolan e dai protagonisti, non ha al momento un ditributore italiano e ci toccherà aspettare probabilmente parecchio prima di vederlo in Italia.

Continuate a seguirci e troverete tutte le news sul film qui!

 Before I Go To Sleep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *